FINE FEED FOR FISH

Fine Feed for Fish è il progetto finanziato da Ager nel contesto del Bando per l'Acquacultura, coordinato da Università dell’Insubria in collaborazione con Università di Torino, Università di Milano Bicocca, Università di Sassari, Fondazione Parco Tecnologico Padano, Consorzio Italbiotec, Porto Conte Ricerche, e dedicato al miglioramento dell’alimentazione dei pesci in allevamento.

Nel contesto della produzione di mangimi per pesci carnivori al fine di contenerne i costi, sono sostitute farina e olio di pesce con fonti proteiche e oleose di origine vegetale.
I pesci reagiscono modificando risposta produttiva, qualità, aumentando morbilità e impatto ambientale. Il progetto focalizzato su trota iridea e spigola, intende fornire nuove soluzioni mettendo a punto diete ottimizzate per l’apporto di aminoacidi protetti e non (lisina, metionina) e di taurina, includendo quindi fonti proteiche non convenzionali con lo scopo di migliorare lo stato sanitario, la crescita e la qualità del pesce e ridurre i costi di produzione e l’impatto ambientale.

Visita il sito Ager: www.progettoager.it