ERC Train

ERC TRAIN: New training tools for improving ERC Starting Grant Success in Lombardy è il progetto finanziato da Fondazione CARIPLO nell’ambito dell’avviso congiunto con Regione Lombardia per l’incremento dell’attrattività del sistema ricerca lombardo, finalizzato a sostenere ricercatori promettenti nella valorizzazione della loro carriera.

Lo scopo del progetto è incentivare la competitività dei giovani ricercatori supportandoli nella presentazione di proposte finanziate dall’European Research Council – ERC Starting Grant. ERC TRAIN offre un percorso formativo e un coaching specialistico per i ricercatori specializzati nei settori Life Sciences e Physical Sciences and Engineering, dallo sviluppo dell’idea alla presentazione del progetto.

Approfondimento scientifico e momenti di formazione trasversale, sono accompagnati da attività di tutoring finalizzata a fortificare le competenze e la capacità competitiva dei candidati ERC. 

Saranno formati almeno 10 giovani ricercatori favorendone la partecipazione massiva alle call ERC-Starting Grant 2015 - 2017.

Il progetto è sviluppato con il contributo di