Symbios

SYstem for Market BIOeconomy Solution è il progetto finanziato dalla Camera di Commercio di Milano, coordinato dal Consorzio Italbiotec, in collaborazione con professionisti e aziende del settore biotech, del turismo tecnico e ICT, Incoming Partner Srl, Aiqwerty snc, Austep Spa, CPC Biotech Srl, Bict Srl, Neuroniagrari Srl, PTP Science Park, per la promozione di servizi di ricettività specialistica per le imprese biotecnologiche lombarde.

SYMBIOS la rete di imprese classificatasi prima in graduatoria nel Bando Reti per Expo di Camera di Commercio di Milano, premiata per l’approccio tematico e innovativo per lo sviluppo del territorio in vista di Expo Milano 2015.

Il progetto è incentrato su servizi integrati di turismo tecnico-scientifico nei settori della filiera agroalimentare, della green chemistry, delle scienze della vita e della bio-economia. Tematiche strategiche e sfidanti per lo sviluppo e l’innovazione futura, nonché ambiti chiave dell’Esposizione Universale, focalizzata sul dibattito agroalimentare ed energetico per la promozione dell’innovazione, della crescita e della competitività degli attori coinvolti, con ricadute a livello regionale, nazionale e internazionale.