Concorso “BiotechJob: Biotecnologi… al lavoro!”

Durante la European Biotech Week sono stati premiati i 6 vincitori del Concorso "BiotechJob: Biotecnologi... al lavoro!".

30 i lavori finalisti che raccontano la vita e il ruolo dei biotecnologi dentro e fuori dal laboratorio. La premiazione si è tenuta in Università di Milano-Bicocca.

Il Concorso era stato lanciato nel mese di giugno 2019 dall’Associazione Nazionale Biotecnologi Italiani (ANBI) assieme a JobFarmConsorzio ItalbiotecScience Draw Graphic, e Università degli Studi di Milano – Bicocca. L’iniziativa ha ottenuto il patrocinio dalla Conferenza Nazionale Permanente dei Corsi di Studio in Biotecnologie e dalla rete Tempesta di Cervelli.

Davanti a una platea di 250 biotecnologi sono stati presentati i lavori che avevano l’obiettivo di raccontare il lavoro del biotecnologo ed il suo ruolo sociale. Tre le categorie in concorso: Immagini, Video e Illustrazioni. Oltre ai premi di categoria, sono stati assegnati tre premi speciali della Giuria.

Diego Bosco, Amministratore Delegato del Consorzio Italbiotec: "È un grande orgoglio per Italbiotec aver preso parte alla prima edizione di questa importante iniziativa promossa da ANBI, che dimostra come le Biotecnologie possono essere illustrate in modo semplice ed efficace alla società civile, uno degli obiettivi strategici per cui il Consorzio si impegna da anni e continuerà ad impegnarsi anche nel prossimo futuro".

A questo indirizzo è possibile scaricare tutti i lavori premiati: https://we.tl/t-lKKhbrrOm7