Advanced Course "Trends in Enzymology and Biocatalysis"

Roma

27-31 maggio 2019

L'Advanced Course in “Trends in Enzymology & Biocatalysis" mira a fornire a dottorandi, post-doc e giovani ricercatori l’opportunità di interagire con un gruppo di scienziati, tra i migliori nel campo.

L’iniziativa, prende avvio dalla riflessione sull’importanza crescente degli enzimi, naturali o ingegnerizzati, nelle loro applicazioni, come biocatalizzatori, farmaci o bersaglio di farmaci per cui si ritiene importante che le nuove generazioni di scienziati siano in grado di sfruttare appieno le potenzialità delle tecniche di indagine e di impiego di questa importante classe di proteine.

Nel corso dei 4 giorni, dopo aver ripreso alcuni aspetti base dell’enzimologia, saranno affrontati approcci più avanzati (e ancillari) e le prospettive di sviluppo del settore che è di primaria importanza per la ricerca fondamentale e applicata.

Il corso si articolerà in lezioni formali, gruppi di discussione e poster sessions ed è organizzato in formato residenziale in modo da massimizzare l’interazione tra i partecipanti.

Per maggiori dettagli, consultare il sito dell'evento: https://teb2019.azuleon.org/