Evento “FATTI di plastica”

Casa dell’Architettura - Acquario Romano, Piazza Manfredo Fanti, 47 Roma

05 giugno 2018

Nella giornata dell'Ambiente dedicata alla lotta all’inquinamento da plastica, l’evento "FATTI di plastica" organizzato da CNR in collaborazione con l’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, vuole sensibilizzare la popolazione, i portatori di interesse e i decisori sulla necessità di ridurre l'impatto della plastica sugli oceani e gli ecosistemi marini e stimolare lo sviluppo di idee innovative su come ridurre l'immenso volume di plastica che già è presente negli oceani mondiali e, in misura rapidamente crescente, nel nostro Mediterraneo.

Saranno ospiti dell’evento associazioni come Legambiente e MAREVIVO, istituzioni tra cui MATTM, enti di ricerca, storie di successo tra cui Orange Fiber, esperti del settore come PlasticsEurope Italia e Assobioplastiche, artisti e cittadini interessati a condividere le proprie esperienze per far emergere – in un susseguirsi di incontri, interviste, presentazioni, narrazioni, video-documentari e testimonianze - le soluzioni che possiamo intraprendere per contribuire a combattere l'inquinamento da plastica in tutto il mondo. 

Durante l’evento sarà possibile visitare la mostra sulle plastiche del CNR presentata al Festival della Scienza in collaborazione con PlasticsEurope Italia. Saranno inoltre fruibili materiali video CNR sugli impatti della plastica e materiali descrittivi dell’economia circolare resi disponibili da Novamont. Non mancheranno attività di interazione con il pubblico come i videogiochi collegati alla bioeconomia grazie alla collaborazione di FVA New Media Research.

L’evento è gratuito, registrazione al seguente link: www.eventbrite.com/e/fatti-di-plastica-tickets-46427281248 entro il 4 giugno.

E' possibile scaricare il programma dal sito: www.cnr.it/it/evento/15714