Convegno "Dove si coltivano le biotecnologie ambientali in Italia"

Rho Fiera Milano

21 febbraio 2018

Edizioni GreenPlanner partecipa a "MyPlant & Garden" con un Convegno dal titolo "Dove si coltivano le biotecnologie ambientali in Italia", che si terrà nella Sala Convegni al pad. 20 Corsia L., in apertura della 4°edizione della manifestazione fieristica internazionale dedicata ai professionisti del verde.

Il Convegno, moderato da M. Cristina Ceresa, direttore responsabile di GreenPlanner, intende evidenziare il percorso che si snoda dai laboratori di ricerca e dalle Università ai progettisti, fino alle applicazioni nell’industria. 

Parteciperanno tra gli altri: Nicoletta Ravasio del CNR che sta studiando una plastica rinforzata con fibra vegetale derivata dall’olio di canapa; Fabrizio Adani del Gruppo Ricicla- Università degli Studi di Milano, Elisa Casaletta di Agromatrici, Lanfranco Masotti e Ilaria Re di Consorzio Italbiotec, che illustreranno l’esperienza di PHA Star, Cowboy e Rainbow, ricerche finanziate da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia per la creazione di bio-prodotti completamente biodegradabili ed eco-sostenibili, a partire dai rifiuti urbani e dagli scarti agroalimentari.

Scarica la locandina >>