Fondazione Cariplo: bando "Ricerca biomedica condotta da giovani ricercatori"

Fondazione Cariplo riconferma per il 2018 il bando  “Ricerca biomedica condotta da giovani ricercatori” che con i suoi 4 Milioni vuole supportare le carriere indipendenti nel settore della ricerca biomedica.

Il 2017 si era chiuso con 76 progetti deliberati nel corso dell’ultimo CdA per circa 16,7 milioni € distribuiti sulle tematiche di ricerca, tra cui la ricerca medica giovani ricercatori, la ricerca medica sulle malattie legate all'invecchiamento, la ricerca sociale sull'invecchiamento, la ricerca sul dissesto idrogeologico, le biotecnologie industriali, la formazione di medici ricercatori e l'attrattività e la competitività dei ricercatori lombardi su strumenti ERC.

Per Fondazione Cariplo lanciare la 5° edizione del bando "Ricerca giovani ricercatori" significa puntare sulle nuove generazioni investendo sulle loro carriere per contribuire a costruire eccellenti ricercatori che siano anche indipendenti. Ad oggi sono oltre 70 i ricercatori già beneficiari di un contributo su questo bando.

Scadenza: 14 febbraio 2018

Link al bando: www.fondazionecariplo.it/it/bandi