Ambasciatori della Scienza.Le biotecnologie fanno per te!: Comunicato Stampa

Bologna, 25 settembre 2017

LIFE BIOREST in collaborazione con Fondazione Golinelli, promuove l'evento "Ambasciatori della Scienza. Le biotecnologie fanno per te!", un evento partner dell'European Biotech Week, iniziativa nata per promuovere il sapere scientifico, la ricerca e l’innovazione e avvicinarle al grande pubblico.

"Ambasciatori della Scienza" coinvolge 10 istituti scolastici tra Bologna e Modena, per quasi 200 studenti, protagonisti di un gioco e un quiz interattivo per conosce da vicino l'inquinamento del suolo, strategie e metodi biotecnologici per il recupero e la tutela del nostro patrimonio ambientale.

In questa occasione LIFE BIOREST ha lanciato il concorso “#VerdePerTutti”, finalizzato a coinvolgere gli studenti in tema di inquinamento, in particolare del suolo, la sua prevenzione e il suo trattamento, e incoraggiarli a farsi parte attiva della sensibilizzazione del grande pubblico, assumendo il ruolo di comunicatori della scienza.

Scarica il comunicato stampa >>