Il Consorzio Italbiotec è un ente senza scopo di lucro, fondato il 25 febbraio 1998 da Università degli Studi di Bologna, Università degli Studi di Palermo e Biosearch Italia, la prima società biotech quotata in borsa.

Ricerca, Formazione e Sviluppo d’impresa: questo il core operativo del Consorzio Italbiotec, impegnato da sempre nella promozione del settore Biotech mediante la valorizzazione di collaborazioni nazionali e internazionali tra Università, Centri di Ricerca e Imprese.

Offriamo ai nostri soci e a enti terzi, servizi strutturati nei campi della finanza agevolata e dello sviluppo d’impresa, dallo scouting di opportunità di finanziamento, a servizi di project management e sviluppo aziendale.

Le nostre attività comprendono la progettazione di corsi di alta formazione in aula e a distanza, coordinamento di progetti strategici di ricerca, sviluppo e innovazione e la fornitura di servizi a 360 gradi dedicati alle realtà operanti nelle aree farmaceutica, biomedica, chimica, agroalimentare, ambientale e energetica.